Cerca
Close this search box.

Zelig, stasera il sorriso di 300 artisti per far sopravvivere chi lavora per lo spettacolo

Serve tutto e servirà per ancora tanto per tanto altro tempo. Per fra sopravvivere chi lavorava per lo spettacolo e non lavora più, Zelig nel frattempo sta tentando di fare la sua parte e ha chiamato a raccolta il mondo della comicità in un grande evento digitale stasera, 30 maggio, con comici, attori e autori che hanno calcato le scene nel corso dei 34 anni di storia dello storico locale milanese. Un modo in più per sostenere le migliaia di artisti e lavoratori dello spettacolo in grave difficoltà per via della pandemia. «Sentiamo la responsabilità, pur nella grande sofferenza economica che anche noi stiamo vivendo – racconta Giancarlo Bozzo di Zelig – di dire una parola e accendere una luce su questo mondo spesso tenuto fuori dai discorsi sul futuro della nostra nazione».
E’ nato così Zelig Covid Edition: l’appuntamento con i conduttori storici Claudio Bisio e Vanessa Incontrada che hanno dato il via alle ore 18.00 di oggi  a questa maratona. A partire dalle ore 21.00, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada conducono lo spettacolo live accompagnati dai numerosi colleghi tra testimonianze, musica e risate. La diretta streaming di Zelig Covid Edition termina a mezzanotte e, a seguire, fino a notte fonda proseguono i tanti contributi video.
Più di 300 comici e artisti, da Paola Cortellesi a Christian De Sica, si sono uniti all’iniziativa per chiedere che la luce sul mondo dello spettacolo resti accesa e che l’aiuto di cui tanti hanno bisogno per sopravvivere, arrivi certo dal Governo, ma anche dal pubblico che vorrà donare secondo le proprie disponibilità, da chi ha sempre seguito e seguirà i suoi beniamini, che li hanno fatti e li faranno di nuovo divertire. Zelig Covid Edition è realizzato grazie al supporto del Nuovoimaie, la collecting degli artisti, che ha aperto un conto corrente per la raccolta delle donazioni e che si occuperà della gestione di tutte le operazioni di accesso al Fondo da parte degli artisti che ne faranno richiesta. Si può donare al seguente Iban: IT 16 P 03075 02200 CC8500843267. La raccolta fondi è attiva fino al 6 giugno 2020.

Articoli correlati

Commenti