Cerca
Close this search box.

“Woyzeck Machine” al festival l’Umbria delle meraviglie

PERUGIA – L’appuntamento conclusivo del Festival Estivo LUMe – L’Umbria delle Meraviglie, che quest’anno è dedicato agli spettacoli in lingua delle piccole compagnie straniere ospitate in Umbria da Micro Teatro Terra Marique, sarà recitato in lingua farsi, la lungua ufficiale dell’Iran, dalla compagnia Meeting Theatre di Teheran.

WoyzeckMachine” ruota attorno a un uomo e una donna che vivono in un luogo sconosciuto ed esplora le sfide di un uomo e una donna che vivono in un luogo sconosciuto, affrontando difficoltà sia tra di loro che con il mondo esterno. L’opera della compagnia iraniana è attualmente in prova con un approccio sperimentale e orientato al workshop e vede impegnati e vede sulla scena Nasrin Ashenavar e Abouzar Farhadi.

L’appuntamento, doppio, è per mercoledì 7 e giovedì 8 agosto a Perugia all’arena Penna Ricci in via Lucida 10, alle ore 21  con l’opera teatrale contemporanea “Woyzeck Machine”, scritta da Erfan Khallaghi e diretta da Abouzar Farhadi, basata sull’opera “Woyzeck” del celebre drammaturgo tedesco Georg Büchner.

Contributi artistici:

  • Progettista del manifesto: Helia Pamoradi
  • Light designers: Mohammadreza Rahmati, Niloofar Naghibsadati
  • Relazioni internazionali: Mohsen Nazari

Un ringraziamento speciale della compagnia a Babak Hejri, Shaghayegh Oftadeh, Nazanin Golbadinejad, Shahin Shahinsefat e Flaneurs Art Circle per il loro supporto.

*****************

Repliche: mercoledì 7 e giovedì 8 agosto 2024 – PERUGIA

circolo Penna Ricci in via Lucida 10 alle ore 21.00

Biglietti

Unico: €10,00

Per info e prenotazioni: 3761636555 – info@microteatro.it

Articoli correlati

Commenti