Cerca
Close this search box.

Wonder woman, contro la violenza sulle donne il Morlacchi alza il sipario

PERUGIAContro la violenza di genere il Teatro Stabile dell’Umbria apre il Teatro Morlacchi a un prezzo simbolico e mette in scena “Wonder woman” di Antonio Latella. Questi i giorni e gli orari: martedì 8 aprile ore 20.45, mercoledì 9 e giovedì 10 aprile ore 19.30. Per studentesse e studenti il costo del biglietto è di 1 euro. Ecco il trailer.

“Alla luce dei recenti numerosi casi di femminicidio, solamente in Umbria tre donne uccise dall’inizio del 2025,, si legge nella nota stampa del TSU –  il Teatro Stabile dell’Umbria in occasione dello spettacolo Wonder woman, l’opera diretta da Antonio Latella che attraverso quattro straordinarie giovani attrici dà voce alle troppe donne vittime di violenza, sceglie di aprire l’intera sala del Teatro Morlacchi di Perugia al pubblico al prezzo simbolico di 10 euro e di 1 euro per gli studenti e le studentesse (lo spettacolo era previsto al Ridotto, quindi con una limitata disponibilità di posti, ed era sold out per tutte le repliche).

Consapevole della propria responsabilità culturale e sociale nel territorio e riconoscendo l’importanza di partecipare al dibattito pubblico, il TSU si impegna a promuovere una riflessione profonda sull’attualità e sull’urgente necessità di contrastare la sopraffazione di genere, tramite il linguaggio teatrale.
In un tempo in cui i fatti di cronaca ci impongono di non distogliere lo sguardo, vogliamo invitare il pubblico a partecipare a un atto di condivisione. Perché raccontare è già un primo passo; perché questo non sia solo uno spettacolo, ma un momento collettivo di consapevolezza e cambiamento”.

Giovedì 10 aprile alle ore 15, al Salone d’Onore di Palazzo Donini di Perugia, incontro con la Compagnia moderato da Caterina Grechi presidente del Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria. Con la partecipazione della presidente della Regione Umbria Stefania Proietti e della sindaca del Comune di Perugia Vittoria Ferdinandi.

Articoli correlati

Commenti