Cerca
Close this search box.

Week end di fine anno con Gran Tour Perugia fra arte, storia, aneddoti e curiosità

PERUGIA – Ecco gli appuntamenti per il week end con le visite guidate di Gran Tour Perugia.

Sabato 28 dicembre alle ore 16 visita alla Vetreria Moretti Caselli (anche nella foto di copertina) dove si potrà conoscere la storia della più antica famiglia di maestri vetrai d’Italia e, stanza dopo stanza, si avrà l’opportunità di ammirare la struttura costruita nel XIV secolo nel capoluogo umbro, dove si nascondono i segreti della pittura su vetro. Segreti che sono iniziati con il pittore e maestro vetriere Francesco Moretti e suo nipote Lodovico Caselli.
Costo della visita guidata euro 13 a persona, comprensivo dell’ingresso allo studio – museo, gratuita fino a 12 anni.

Domenica 29 dicembre alle ore 16 sarà la volta di  “Animali fantastici e dove trovarli?“, un viaggio immersivo tra le vie del capoluogo umbro alla caccia di animali “di pietra” (e non solo). L’insolita passeggiata vedrà Perugia trasformarsi in una sorta di “giungla di arte e storia” in cui riscoprire animali mitologici e stilizzati che, silenziosi, popolano la città. Un’esperienza originale adatta anche ai bambini.
Costo della visita guidata euro 12, gratuito fino ai 12 anni. Evento dog friendly.

Inoltre, fino al prossimo 6 gennaio alle 16.30 “Scorci di Natale a Borgo Sant’Antonio” un rione ricco di bellezza, arte e storia tra la chiesa di Santa Maria Nuova, l’oratorio di San Giovannino, vero e proprio gioiello nascosto, il cinquecentesco oratorio di Sant’Antonio Abate, la piazzetta del Porcellino, crocevia di sacro e profano, la chiesa di Sant’Antonio Abate, con l’apertura straordinaria della cripta, e la Cereria Medievale per un tuffo nell’artigianato d’altri tempi. Un percorso che si snoda lungo la rinomata via dei Presepi.
Costo della visita guidata euro 12 a persona, gratuita fino a 12 anni. Evento dog friendly.

********************

Per informazioni e prenotazioni alle visite guidate: 371 3116801 (anche WhatsApp)

Sito www.grantourperugia.it

Articoli correlati

Commenti