UMBERTIDE – “Voci di Solidarietà” ad Umbertide. Il concerto del Joyful Singing Choir è in programma venerdì 27 dicembre alle ore 21 presso il museo di Santa Croce, situato in piazza San Francesco. L’ingresso è ad offerta (consigliata 10 euro) ed il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica onlus, delegazione di Umbertide e Città di Castello. Il concerto ha il patrocinio del Comune di Umbertide ed il supporto economico di alcune attività commerciali del posto.
Questa sarà la quarta data di una Tournée natalizia che ha visto il coro Joyful condividere il palco anche con i grandi artisti del gospel come Pastor Ron di Cliveland, in tour questo dicembre in Italia.
Ad Umbertide saranno eseguiti i seguenti brani: “Going Up yonder”, “Amazing grace”, “Ride in King Jesus”, “Only you are holy”, “This is the sound of victory”, “Total praise”, “It is so”, “Hall holy queen”, “Can you feel the love tonight”, “Il cerchio della vita”, “Fix you”, “zombie”, “Dont’t stop me now”, “How i got over”, “Are you ready for a miracle”. Previsto un bis con “Oh Happy day”.
Il Joyful Singing Choir è composto da un coro di oltre 40 elementi, diretto da Aurora Scorteccia, e da un gruppo di musicisti :Tommaso Basiglini al piano, Jacopo Meniconi al basso, Filippo Pambianco alla batteria e percussioni, Sauro Truffini al sax ed Emanuele Burletti alla chitarra.
Il coro nasce nel 2015 e, in poco tempo, arriva a coinvolgere, sotto la direzione di Aurora Scorteccia, oltre sessanta cantori provenienti dal marscianese (Marsciano, Ammeto, Schiavo, Migliano), da San Venanzo e Ripalvella, suddivisi nelle classiche quattro sezioni corali, disposte nello stile dei cori gospel: soprani, tenori, bassi e contralti.