Non soltanto un regalo, speriamo gradito, di Natale ma l’inizio di una collaborazione tra Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale e Vivo Umbria destinato a durare dall’anno che verrà a … chissà quando, non mettiamo limiti di sorta.
L’iniziativa si incentra in particolare sull’interessante lavoro degli allievi attori della Scuola di Teatro Mutazioni che sono autori e lettori al tempo stesso di racconti originali che potrete ascoltare nei podcast che vi proporremo periodicamente nella nostra testata. Si tratta di storie che hanno per tema l’Umbria con i suoi paesaggi, le sue tradizioni gastronomiche, il suo immenso patrimonio d’arte e cultura, le sue multiformi lingue rappresentate dai dialetti.
Le abbiamo chiamate “Fonte di Voci“. Da ascoltare, come una novella d’oggi che poggia sulle fondamenta dell’oralità che solo il teatro può rendere appieno e con il fascino di cui è capace.
Fonte di Voci che, per l’occasione, vi augurano Buone feste e un anno davvero nuovo.
Domani, 24 dicembre, verrà pubblicato il primo podcast dal titolo, in tono con il periodo, “I cappelletti“, scritto e recitato da Rosa Gina Berardi.
Videoclip: Claudio Bianconi
Musica: L’Estate di san Martino