CASTIGLIONE DEL LAGO – Domenica 30 agosto il Festival di Musica Classica va a Pozzuolo Umbro, nella splendida cornice del giardino di Villa Nazarena, come ormai avviene da oltre dieci edizioni, unico concerto gratuito. Villa Nazarena è un centro socio-riabilitativo ed educativo che accoglie persone adulte con deficit psicofisici e intellettivi: «Ogni anno portiamo il Festival a Pozzuolo – ha spiegato la direttrice artistica Marzia Crispolti Zacchia – anche per avvicinare l’ascoltatore al mondo della disabilità: noi pensiamo che la musica abbia un valore universale e deve essere offerta a tutti».
Il Four Seasons Quartet nasce a Perugia nel 2015 con la voglia di dare vita ad un cocktail infallibile di Swing & Soul. È composto da Daniela Tenerini alla voce, Roberto Cesaretti al basso, David Versiglioni al piano e Silvano Pero alla batteria: da ottobre 2018 collabora con la band il maestro Paolo Bartoni alla tromba.
Con il loro stile personale nell’arrangiare le canzoni, il gruppo si pone come obiettivo quello di accarezzare piacevolmente chi ascolta, proponendogli un repertorio accattivante che sappia emozionarlo ed allo stesso tempo farlo divertire. Un concerto coinvolgente, fatto di canzoni inaspettate, che colpiscono per la loro semplicità e originalità, rifinito dall’eleganza e dalla splendida voce della front-woman Daniela Tenerini.
Con i Four Seasons è possibile vivere un viaggio senza respiro nelle raffinate atmosfere e sonorità di un tempo, tra la musica di ieri e di oggi, all’insegna della classe e dell’eleganza.
«Il nostro concerto – ha sottolineato la cantante Daniela Tenerini – è un viaggio nel tempo e nello spazio. A Pozzuolo presenteremo grandi classici come “Cheek to Cheek”, “Tea for two”, dalla Francia a Panama come “La vie en rose” o “Historia de un amo”r, dalle canzoni italiane che hanno fatto il giro del mondo come “Via con me” o “Nel blu dipinto di blu”, contrapposte alle nostre rivisitazioni vintage di canzoni attuali da “La vita è bella” di Piovani o “Reality” del film “Il tempo delle mele” versione swing. Infine ci saranno due nostri singoli, presi dall’album presentato ad ottobre».
Il Festival di Musica Classica è organizzato seguendo le regole e i protocolli previsti per gli spettacoli all’aperto, al fine di prevenire i rischi di contagio.