Il nostro avviso è iniziato con FACCIAMO UNA CHIACCHERATA, se desideri parlare con qualcuno siamo qui; quindi le video chiamate possono essere utilizzate anche da chi è a casa e vuole fare due chiacchiere online in maniera ‘differente’ dalla chat con amici e parenti. Alcune persone si sono collegate con noi anche da fuori i confini territoriali nazionali. In questo momento non possono letteralmente raggiungere l’Italia”.
Ecco le iniziative in programma
ARTE IN TELA E ARTE IN STRADA
“Parliamo di artisti in Valnerina, parliamo di disegni, pittura e acquerelli e di artisti di strada che non dipingono ma intrattengono le folle. Una diretta di circa 20 minuti (che probabilmente diventeranno anche 30) per realizzare svariate opere che possono illustrare la Valnerina e una chiacchierata per capire che non tutti i professionisti sono tutelati.
GLI ARTISTI DI STRADA E IL
Durante la video chiamata ci saranno anche degli artisti di strada (connessi sempre a distanza) per discutere della situazione COVID per la loro professione. Queste sono le domande che faremo domani agli artisti e alle persone vicino gli artisti che domenica 3 maggio si collegheranno alle 18. Il mestiere degli artisti di strada si affaccia raramente nelle nostre aree, non abbiamo grandi folle.
Si può fare l’artista online?
VUOI PARTECIPARE ANCHE TU ALLA DIRETTA DI OGGI?
Per partecipare al contest dovrete realizzare un disegno che riguardi:
– Una piazza della Valnerina
– Una chiesa della Valnerina (interno o esterno)
– Un prodotto tipico della Valnerina
– Flora o fauna presente in Valnerina
– Un panorama della Valnerina
– Un antico mestiere della Valnerina
– Un evento folkloristico della Valnerina
Regolamento completo nel link
https://www.valnerinaonline.or
Se qualcuno desidera partecipare dati i tempi stretti: 3479108946
https://www.youtube.com/
https://www.facebook.com/
Cos’è ValnerinaOnLine
L’Associazione si fa promotrice di una interessantissima iniziativa on line: che promuove la Valnerina su internet (fondata nel 2007) tramite azioni di varia natura, con incontri locali, con la diffusione del territorio e la promozione delle attività più artigianali e tipiche. Abbiamo realizzato anche delle mostre con fotografie e materiale virtuale.
https://www.facebook.com/