VALLO DI NERA – Si svolgerà sabato 12 settembre a Vallo di Nera a partire dalle ore 16 a piazza Santa Maria e via Santa Caterina l’inaugurazione del restauro dell’affresco della Madonna col Bambino e Angeli reggi cortina.
Il dipinto collocato sul muro di una abitazione in una delle vie del borgo medievale che conduce all’ex convento femminile di Santa Caterina oggi auditorium, era in pessime condizioni al tal punto di far scomparire le immagini della vergine in maestà con i sue graziosi angeli reggi cortina.
Alla manifestazione parteciperanno con i saluti il sindaco di Vallo Agnese Benedetti; l’arvivescovo di Spoleto Norcia Mons. Renato Boccardo; il Soprintendente Archeol. Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria Giovanni Luca Delogu. Interventi: Luca Castrichini illustrerà il restauro dell affresco; Augusto Lucidi parlerà delle famiglie di via Santa Caterina. Conclusioni Bruno Toscano professore di Storia della critica d’arte e di storia dell’ arte moderna.
L’ organizzazione ringrazia coloro che hanno contribuito in tutti i modi con offerte e donazioni per la realizzazione del restauro.