UniTre Orvieto: riparte il laboratorio di pittura con il maestro Donato Catamo

ORVIETO – Il maestro Donato Catamo (nella foto di copertina) riprenderà il tradizionale Laboratorio di pittura che in quest’Anno Accademico dell’Unitre – Università delle Tre Età di Orvieto avrà il sottotitolo “Esperimenti di arti visive in essere e in divenire” e si svolgerà alla Scuola Primaria “Barzini” di Orvieto, in Piazza Marconi. Il primo incontro è fissato per mercoledì 2 novembre alle ore 10; le lezioni successive avranno cadenza quindicinale. Il tema di lavoro scelto dal docente è il seguente: “Paesaggio urbano: piazza del Duomo e dintorni – Duomo – Luca Signorelli – Pietro Vannucci detto il Perugino”.

“Il ritorno del Laboratorio di Pittura e del maestro Catamo ci permette di assaporare quella normalità pre-Covid a cui, lentamente ma altrettanto inesorabilmente, ci stiamo avvicinando”, diffonde in una nota il presidente Unitre Riccardo Cambri. “La competenza e la proverbiale cura di Donato renderanno unica questa esperienza artistica. A nome del Consiglio direttivo ringrazio la dirigente dell’Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi, Antonella Meatta, e l’assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali del Comune di Orvieto, Alda Coppola, per averci concesso l’utilizzo di un’aula del plesso Barzini”.

************

Il Laboratorio prevede un numero massimo di 15 partecipanti; informazioni e prenotazioni al numero di cellulare: 3387323884.

Redazione Vivo Umbria: