Cerca
Close this search box.

Unitre Orvieto con Uisp: dal 2 ottobre i corsi per il benessere psico fisico

ORVIETO –  Sono come sempre i percorsi annuali rivolti alla cura di corpo e spirito a dare l’avvio alle attività dell’Anno Accademico 2023/2024 dell’Università delle Tre Età di Orvieto. A partire da lunedì 2 ottobre 2023, l’Unitre proporrà un articolato percorso dedicato al benessere personale grazie alla storica collaborazione con UISP Orvieto – Medio Tevere, attraverso un calendario multidisciplinare così strutturato:

Rieducazione Funzionale (docente Agnese Miscetti), Sede Unitre, lunedì e giovedì alle ore 10; Attività Fisica Adattata (docente Agnese Miscetti), Sede Unitre, lunedì e giovedì alle ore 11; Yoga Posturale (docente Cristina Caporali), Sala del Carmine, lunedì e giovedì alle ore 14; Attività in Acqua (docenti Paola Mazzolari e Maria Consuelo Lupi), Piscina Comunale, lunedì e mercoledì alle ore 11.

“Ripartiremo con un caposaldo della nostra programmazione quale è l’attività fisica”, afferma in una nota il presidente Unitre Riccardo Cambri, “consapevoli di quanto sia importante, per l’Unitre, offrire percorsi dedicati alla cura di sé stessi. La collaborazione con Uisp è la massima garanzia per gli associati Unitre, in quanto a competenza e professionalità degli operatori che ci vengono assegnati. Ringrazio la Professoressa Fabrizia Mencarelli, per l’ottima coordinazione delle attività fisiche, e la Presidente Uisp, Dott.ssa Isabella Tedeschini, per l’attenzione e la sensibilità con cui gestisce i percorsi Unitre. Non sfuggirà ai più attenti il ritorno dell’attività in acqua presso la piscina comunale, assente nelle nostre proposte da vario tempo e per cause indipendenti dalla nostra volontà, che, spero, coglierà un buon successo di partecipazione”.

Articoli correlati

Commenti