PERUGIA – La dottoressa Lucia Postacchini ha vinto il premio, in memoria della dottoressa Giovanna Bollini, riservato a laureati in Infermieristica di tutta Italia. Lucia Postacchini si è laureata in Infermieristica all’Università degli Studi di Perugia – sede di Foligno il 9 aprile dello scorso anno con la tesi dal titolo “Migrazione e Salute: Progetto educativo culturalmente congruente”.
Il riconoscimento è promosso dall’ ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – Regione Lombardia. L’edizione di quest’anno, la sesta, era riservata coloro che hanno conseguito la laurea in Infermieristica, nelle Università italiane, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019.
Il premio, consistente in una targa, è stato consegnato alla dottoressa Postacchini nel corso di una cerimonia che si è svolta in via telematica.
L’iniziativa intende ricordare e onorare la memoria della dottoressa Bollini, scomparsa il 24 settembre 2014, primo direttore della Direzione infermieristica tecnica riabilitativa aziendale, che, come infermiera prima e poi come direttore infermieristico, si è costantemente impegnata nel miglioramento della qualità dell’assistenza infermieristica e nell’attività di docente presso il corso di laurea in Infermieristica e in altri corsi universitari.