UniPg: il Barton Park laboratorio naturale a cielo aperto

PERUGIA  – In occasione della “Giornata della Terra”, 22 aprile, Barton Park di Perugia e UniPg presenteranno i risultati di una specifica ricerca che sostanzia i vantaggi che il  prato e le specie arboree del parco comportano alla città di Perugia in termini ambientali.

La ricerca è stata condotta dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale nell’ambito del Progetto Europeo Life Clivut, che mira ad accrescere la consapevolezza di pianificatori pubblici, cittadini, giovani e imprenditori sui benefici ecosistemici che il verde urbano genera,  per massimizzare gli effetti utili alla lotta al cambiamento climatico.

L’iniziativa, con inizio alle 15.30, si terrà nella sala meeting del Green Business Center al Barton Park. Interverranno Mauro Bartolini, cofondatore del Gruppo Barton; Otello Numerini, assessore all’Ambiente e Aree verdi del Comune di Perugia; Giovanni Gigliotti, direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Unipg; Marco Fornaciari da Passano e Fabio Orlandi, docenti di Botanica Ambientale e Applicata presso lo stesso dipartimento.

Al termine dell’incontro verrà inaugurato un nuovo cartello con l’illustrazione dei servizi ecologici che il Parco offre alla città di Perugia.

 

 

Redazione Vivo Umbria: