PERUGIA – Al via domani, lunedì 18 gennaio, la Winter School on Biotechnology del dottorato di Biotecnologie dell’Università degli Studi di Perugia, giunta alla settima edizione, quest’anno interamente in modalità online. Fino al 22 gennaio, esperti internazionali, dottorandi e ricercatori daranno vita ad un ricco programma di comunicazioni e confronti multidisciplinari intorno alle biotecnologie, in particolare in questa epoca segnata dal Covid-19. Attese relazioni che spazieranno dalla biologia alla chimica, dalla modellistica alla comunicazione, dalla medicina alla gestione delle catastrofi.
Interverranno esperti come Carlo Tascini che ha iniziato la sua attività all’Ateneo di Perugia ed è ora direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale S. Maria della Misericordia di Udine, Duccio Medini, della GSK Vaccines. Ci saranno anche esperti internazionali come Arturo Casadevall, direttore del Dipartimento di Microbiologia ed Immunologia della prestigiosa John Hopkins University.
La sessione inaugurale sarà aperta dal Rettore Maurizio Oliviero e Alceo Macchioni, direttore del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie e presieduta dal professor Stefano Bruscoli.