Una staffetta di lettura per la Notte Romantica di Lugnano in Teverina

LUGNANO IN TEVERINA – Una Notte Romantica da affrontare in tempi post pandemia, da vivere inevitabilmente – per i tempi correnti – anche via social network, ha preso il via quest’anno a Lugnano in Teverina. Ieri sera (27 giugno) Spazio Videocoprente ha così organizzato una diretta che i fruitori hanno potuto  seguire via Facebook o sulla piattaforma Zoom dalle ore 20.00 alle 23.00.
Titolo dell’evento L’amore che con te conosco, tratto da una “Dichiarazione d’amore”, Notte romantica 2016 (QUI per approfondire). Chi, o cosa, ci ha fatto conoscere, vivere, muovere verso quelle emozioni che si raccolgono nella parola “amore”? Chi al contrario ce ne ha fatto allontanare? Riconosciuto o negato, fugace o stabile, ricambiato o solitario, qual’è il motore dell’amore, dove lo incontriamo e dove ci conduce? Tutto,  tra le pagine scelte tra libri, giornali, lettere, riviste, nella storia personale o in un romanzo, una fiaba, un saggio, una lettera. Tutto da condividere ad alta voce in una staffetta di lettura a cui siete tutti invitati.
Per leggere e per ascoltare.
Questo all’insegna della condivisione di un momento di cultura.

Francesca Cecchini: Giornalista pubblicista e ufficio stampa tra sport, teatro e musica. Penna e taccuino sempre in borsa, sono fermamente convinta che l'emozione più grande sia vivere ogni progetto "dietro le quinte", assaporando minuto per minuto quel work in progress che porta alla realizzazione finale di un progetto. Come diceva Rita Levi Montalcini: "Amare il proprio lavoro è la cosa che si avvicina più concretamente alla felicità sulla terra".