Una call per poesie e racconti inediti con “La Cattiva Novella”

UMBRIA – La Cattiva Novella lancia una call per poesie e racconti inediti. Dopo il grande successo del numero zero, esaurito in pochi giorni, la collana letteraria realizzata dal gruppo di scrittura Catena grazie ai fondi destinati all’editoria sociale di Cesvol Umbria, torna con un’uscita dedicata al “viaggio”. Il viaggio come scoperta, la porta attraverso cui entrare in una realtà inesplorata; il viaggio come gioco o momento formativo; il viaggio per perdersi e ritrovarsi, per superare barriere fisiche e mentali; il viaggio attraverso il tempo e lo spazio, alla ricerca di mondi nuovi.

 

“Siamo curiosi. Ci aspettiamo di ospitare persone vicine e lontane. Ci sono già arrivate diverse adesioni e abbiamo intenzione di aumentare la tiratura della nuova uscita. Abbiamo scelto un tema molto ampio, sia perché è facilmente condivisibile sia per compensare una delle esperienze che ci sono mancate di più in questo periodo di confinamento.” Così ci racconta Matteo Paloni che è il curatore artistico del progetto che raccoglie l’eredità dell’omonima rivista, ideata da Ermes Maiolica e Filippo Proietti e “benedetta” da Frigidaire e dalla Repubblica di Frigolandia, che per un periodo di tempo è stata diffusa gratuitamente a Terni e nel resto dell’Umbria, pubblicando pezzi originali.

 

Autori e autrici esordienti o semplici appassionati di scrittura possono inviare racconti e poesie sul tema scrivendo a: collettivocatena@gmail.com e specificando “La Cattiva Novella” in oggetto.

Gli scritti non dovranno superare i 4.500 caratteri spazi inclusi.

 

Sara Costanzi

 

Redazione Vivo Umbria: