SPOLETO – Cristiana Pegoraro, pianista di livello internazionale e direttore artistico del Narnia Festival, si esibirà a Spoleto domenica 2 giugno al teatro Caio Melisso (ore 18.00) in un concerto dal titolo “Un pianoforte all’opera”. Il programma musicale prevede trascrizioni originali eseguite dalla pianista di arie, ouverture ed intermezzi di Verdi, Puccini, Rossini, Bizet.
Il Concerto della Pegoraro, ambasciatrice dell’Umbria in tutto il mondo, stimata compositrice, pianista di successo internazionale come dimostra il suo recente exploit alla Carnegie Hall di New York, è inserito nel programma di “Spoleto Salotto delle Eccellenze”, una tre giorni che la città del Festival dedica alle eccellenze umbre.
Prima donna italiana a tenere concerti in Bahrain, nello Yemen e in Oman
Cristiana Pegoraro si diploma a sedici anni presso il Conservatorio di Terni con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Prosegue gli studi a Vienna, Salisburgo, Berlino e New York. Definita dal New York Times “un’artista del più alto calibro“, fin da giovanissima età si esibisce nelle più importanti sale da concerto in Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Medio Oriente, Asia e Australia e per le più alte cariche istituzionali e diplomatiche. Con le sue tournée nei paesi del Golfo è stata la prima donna italiana a tenere concerti di musica classica in Bahrain, nello Yemen e in Oman.
L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione, da effettuare (entro le ore 13.30 di sabato 1 giugno) via telefonica al numero 0743.218620 nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore: 9.00 – 13.30 e poi 15.00 alle 19.00, il sabato dalle 9 alle 13.30