PERUGIA – Due cognate, molto diverse tra loro fisicamente e caratterialmente, vivono nella stessa casa e sono vedove da tempo. Hanno però ancora qualche voglia repressa. Organizzano un party nella loro abitazione ma avranno qualche sorpresa sia per quanto riguarda un loro invitato sia per come si svolgerà la serata. E’questa la trama della commedia intitolata “Un party… particolare”, atto unico di Artemio Giovagnoni, in programma tutti i sabati (ore 21,15) e domeniche (17,15) fino al 14 aprile presso il teatro del Sodalizio di San Martino a Perugia.
Lo spettacolo è realizzato dalla Bottega del Teatro, Gruppo Teatrale “Città di Perugia – Artemio Giovagnoni”, in occasione dei festeggiamenti per i settanta anni di teatro della sua presidente, Fausta Bennati, musicista, ballerina e performer, autrice drammaturga, regista, poetessa, attrice radiofonica e cinematografica. Da sempre legata molto alla sua città natale, Perugia, Bennati non l’ha mai voluta lasciare per andare a lavorare a Roma, dove aveva ricevuto alcune offerte.
Protagonisti della commedia in scena in questi giorni, per la regia di Leandro Corbucci, sono Fausta Bennati, Leandro Corbucci, Anna Vittoria Nania (al suo esordio sul palco) e Franco Piazzoli. La scenografia è curata da Gianni Ferri mentre i tecnici delle luci e suoni sono Gianmarco Porrozzi ed Alessandro Palazzoni. Collaboratori: Giuliana Mattioli, Giacomo Arcangeli e Franco Ubaldi. Ingresso unico: 8 euro. Per informazioni e prenotazioni: 338 3507110.