Cerca
Close this search box.

Un palcoscenico a cielo aperto per la prima edizione di OPEN STAGE

PERUGIA – In un momento storico-sociale come quello che stiamo vivendo, lavorare nel campo della cultura non è facile per nessuno, soprattutto per le piccole realtà che sopravvivono senza finanziamenti pubblici o privati. Ma la voglia di non cedere è forte. E così, a Perugia, il Centrodanza Spazio Performativo si adegua a questi tempi e prosegue nel suo intento di valorizzare la danza, coinvolgendo i suoi allievi e gli artisti che di sovente gravitano all’interno delle sale di prova dell’associazione, proponendo dal 9 al 13 settembre la prima edizione di OPEN STAGE\palcoscenico aperto, quattro giorni di performance che si terranno nell’area adiacente la sede di via Pievaiola a Sant’Andrea delle Fratte dove, negli scorsi mesi, per consentire agli allievi di proseguire le lezioni, è stata allestita una pedana esterna.
pedana esterna centrodanza
Si inizia dunque mercoledì 9 settembre “Ballett” che vedrà in scena le coreografie di repertorio curate da Daniela Pascolini e Marzia Magi. Gli allievi dei corsi di tecnica accademica mostreranno l’armonia e l’eleganza della danza classica sulle note dei compositori Cajkovskij, Minkus e Pugni.
Venerdì 11 settembre sarà invece la volta di un estratto di “Unconventional Beauty/Stato di bellezze non convenzionali” della NOHA Dance Company, coreografie di Marisa Ragazzo, Omid Ighani e Afshin Varjavandi. La compagnia, fondata e diretta dalla Ragazzo e da Ighani, è un collettivo di giovani danzatori eclettici ed estremamente poliedrici che provengono dalla medesima formazione, ma che hanno sviluppato diverse peculiarità autonome ed estese. Questa nuova produzione si è avvalsa della residenza artistica presso il Centrodanza.
Il 12 settembre a tutto ritmo con “INTERFERENZE URBANE/experimental-hip hop-dj set & urban culture”, performance energica che vedrà i giovani artisti residenti al Centrodanza di Perugia di INC/INA innprogress collective/atelier muoversi sulle note del dj set di Chiskee, nonché sul sound della sezione di musica elettronica della Scuola di musica Pianosolo.
Domenica 13 settembre a chiudere il sipario di OPEN STAGE\palcoscenico aperto sarà “Contemporaneo atmo/SFERE- attimi di danza al tramonto”, serata dedicata alla danza moderna e contemporanea, in cui il danzatore Paolo Rosini regalerà al pubblico una performance giocata sull’improvvisazione sonora di un contrabbasso e di una fisarmonica suonati dai Maestri della Scuola di musica Pianosolo.
open stage centrodanza 2020

  • Tutti gli eventi sono a ingresso libero

Informazioni e prenotazioni 075 5287474 – info@centrodanzapg.com

Articoli correlati

Commenti