Un docufilm per affrontare il cyberbullismo

PERUGIA – Sarà l’Auditorium dell’Istituto Aldo Capitini di Perugia a ospitare il prossimo mercoledì 20 marzo l’incontro “Offline la vita oltre lo schermo”, riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del capoluogo umbro. L’evento è voluto dall’autorità del Garante dell’infanzia e dell’adolescenza e organizzato dall’Aps Un’Altra Storia con il supporto di Libertars Margot e del Sindacato di polizia Siulp che si occupano di tutela delle vittime di genere e di bullismo. Durante la mattina sarà proiettato il docufilm #dodicidue. Interverranno la psicologa psicoterapeuta Lucia Magionami e il giornalista in problematiche giovanili Luca Pagliari.
#dodicidue è un docufilm e un format giornalistico teatrale che racconta la storia di Alice, sedicenne che dopo tre anni di vessazioni, soprattutto a sfondo sessista, e di attacchi da parte dei bulli, decide di raccontare la sua storia dopo aver partecipato a un incontro sul cyber bullismo (il 12/02/2016) condotto proprio dal giornalista Luca Pagliari.

Francesca Cecchini: Giornalista pubblicista e ufficio stampa tra sport, teatro e musica. Penna e taccuino sempre in borsa, sono fermamente convinta che l'emozione più grande sia vivere ogni progetto "dietro le quinte", assaporando minuto per minuto quel work in progress che porta alla realizzazione finale di un progetto. Come diceva Rita Levi Montalcini: "Amare il proprio lavoro è la cosa che si avvicina più concretamente alla felicità sulla terra".