PERUGIA – Domenica prossima 20 ottobre alle ore 20,30 nella Basilica di S. Pietro si terrà l’inaugurazione della Stagione musicale 2019-2020 degli “Amici della Musica” di Perugia e della Fondazione “Brunello e Federica Cucinelli” con il concerto di una gloriosa orchestra austriaca, la Camerata Salzburg che, insieme al Duo pianistico Talgroethuysen, eseguirà un celebre capolavoro mozartiano: il Concerto in mi bemolle maggiore per due pianoforti e orchestra K. 365.
Nella stessa serata il Duo Tal-Groethuysen ci guiderà alla scoperta di luoghi inesplorati del repertorio con l’esecuzione del sorprendente Concerto in do maggiore per pianoforte a quattro mani e orchestra op. 135 di Carl Czerny, una “Prima” per la città di Perugia, dopo quasi due secoli dalla sua composizione.
Il concerto sarà preceduto da una introduzione del direttore artistico della Fondazione Perugia Musica Classica onlus, Maestro Enrico Bronzi, che illustrerà il programma del concerto, alle ore 19 al T-Trane Record Store (Borgo XX Giugno, 44).