PERUGIA – Per non perdere la finale Inghilterra-Italia, ecco che anche Umbria Jazz si adegua e cambia gli orari dei concerti all’Arena Santa Giuliana previsti per domani, 11 luglio.
Ore 18,30 apertura cancelli
Ore 19.00 Enrico Rava-Fred Hersch
(Dino Piana, Enrico Rava, Franco Piana, Dado Moroni, Gabriele Evangelista, Roberto Gatto “Al Ghir dal Bughi”)
Ore 21.00 sarà trasmessa sugli schermi dell’Arena la finale dei campionati europei
Alla conclusione della partita: Julian Lage trio
Inoltre per l’accesso ai concerti non è più obbligatorio esibire il Green Pass come annunciato inizialmente. Una decisione arrivata anche grazie al riscontro favorevole dell’Agis: per assistere ai concerti basterà mantenere il distanziamento e rispettare le altre norme anti covid, con mascherina e igienizzazione delle mani.
Stasera all’Arena c’è Stefano Bollani alle 21 con piano solo e l’omaggio alla memoria di Chick Corea, morto lo scorso febbraio. Un ricordo davvero sentito per Bollani anche in virtù dei tanti concerti che hanno visto lui e Corea proprio al festival perugino sia nell’edizione estiva di Umbria Jazz a Perugia che in quella invernale a Orvieto, dove registrarono un disco live per Ecm.
Chiuderà la serata il quartetto di Billy Hart, batterista che ha attraversato più di mezzo secolo di storia del jazz, con Ethan Iverson.