PERUGIA – Già a dicembre 2019 alcune date dell’edizione 2020 erano state definite, tra cui quella di Lenny Kravitz ad ottobre. Poi è arrivata la pandemia. E l’annullamento di Umbria Jazz a maggio. Si è complicata pertanto la questione del rimborso dei biglietti che in un primo momento erano stati “rinviati” nella loro validità all’edizione successiva del 2021, cosa in parte convalidata con l’emissione di voucher cui una minoranza degli spettatori ha aderito. L’intervento di Sir Paul McCartney netto e deciso per un rimborso immediato, ha in seguito convinto il ministro Franceschini a procedere in questo senso. Così dopo tanto tergiversare e una serie di chiarimenti sulle modalità, è arrivato il momento della convalidazione del rimborso. Che Umbria Jazz ha stabilito così: “A seguito delle modifiche introdotte dalla legge n. 77 del 17 luglio 2020 e ai chiarimenti ottenuti in ordine al suo ambito di applicazione, Umbria Jazz conferma la possibilità di procedere con il rimborso monetario per in concerti cancellati a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19.
Questi i concerti interessati dal provvedimento:
LENNY KRAVITZ
10 luglio
CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM / ANITA BAKER
12 luglio
MIKA
15 luglio
DJAVAN / GILBERTO GIL
18 luglio
CIMAFUNK / GONZALO RUBALCABA & AIMEE NUVIOLA / ORQUESTA AKOKAN
19 luglio
Le richieste di rimborso monetario potranno essere formulate dal 18 settembre al 17 ottobre 2020, attraverso i canali di acquisto del biglietto e tutte le informazioni sulla procedura possono essere consultate:
Per chi ha acquistato il biglietto su Ticketone:
https://www.ticketone.it/campaign/it/covid-19/
Per chi ha acquistato il biglietto su Boxol:
https://www.boxol.it/help/hBoxol/?lang=it&KeyCategoria=FAQ
Si ricorda invece che per tutti gli eventi riprogrammati al 2021 (WYNTON MARSALIS & JALCO/ VERONICA SWIFT with EMMET COHEN TRIO; CHICK COREA/ STEFANO BOLLANI; JAMIE CULLUM; TOM JONES; AN EVENING WITH BRANFORD MARSALIS / REDMAN-MEHLDAU-MCBRIDE-BLADE) rimarranno validi i biglietti per la data originale.