Umbria Cinema Festival stasera incorona il miglior film, poi lo show di Max Giusti

TODI – Quello di stasera, sabato 14 settembre, è per molti aspetti il giorno tanto atteso di Umbria Cinema Festival  perché, come da tradizione, vedrà la consegna ufficiale dei Premi ai film in concorso, tra cui quello per il Miglior film. La serata sarà presentata da Andrea Perroni e Greta Mauro.

Sul palco saliranno gli artisti premiati, e tra i vari ospiti che si succederanno. sono previsti Paolo Calabresi e Luca Barbarossa che presenteranno entrambi i loro libri, a seguire Max Giusti e il suo spettacolo. La serata sarà allietata dagli intermezzi musicali dell’Orchestraccia.

Domenica 15 settembre presenterà Gabriella Germani. Grande attesa per l’arrivo sul palco di Carlo Verdone, che riceverà il Premio Proietti. A seguire la presentazione del libro “Ennio Morricone, Il genio, l’uomo, il padre” di Valerio Cappelli e Marco Morricone, e del film fuori concorso “Amici per caso” di Max Nardari con Filippo Contri e Filippo Tirabassi.

Seguirà l’esibizione degli allievi del Laboratorio delle Arti Sceniche di Massimiliano Bruno. Chiuderà la serata l’anteprima della prima puntata della nuova serie di Rai fiction “I casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente” con Elena Sofia Ricci, alla presenza del regista Kiko Rosati e degli attori Fausto Maria Sciarappa e Gianluca Gobbi.

Redazione Vivo Umbria: