Cerca
Close this search box.

Tutto pronto per l’inaugurazione del Consolato della Repubblica del Perù a Perugia

PERUGIA – Si terrà lunedì 28 aprile dalle ore 18 alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia, la cerimonia ufficiale di presentazione del Consolato della Repubblica del Perù, recentemente istituito per rafforzare le relazioni istituzionali, culturali e sociali tra il Perù e il territorio umbro.

Il Consolato, con sede a Perugia e competenza sull’intera Regione Umbria, sarà diretto da Damiano Marinelli, Console onorario della Repubblica del Perù. L’evento rappresenta un importante momento di incontro tra la comunità peruviana, le istituzioni umbre e il corpo diplomatico accreditato.

“Questo momento – si legge nella nota stampa – segnerà l’inizio di una nuova storia fatta di relazioni, ascolto e cooperazione tra il Perù e la nostra regione. Una storia che affonda le sue radici nell’amicizia tra i nostri popoli, ma che guarda con determinazione al futuro. Il Consolato sarà molto più di un ufficio istituzionale: sarà uno spazio vivo, un punto di riferimento per i cittadini peruviani che vivono e lavorano in Umbria, ma anche un ponte tra culture, un laboratorio di pace, un presidio di diritti e dignità. Il Consolato del Perù in Perugia nasce con una vocazione chiara: essere un ponte tra culture, uno spazio aperto al dialogo interculturale e alla cooperazione. La sua missione è duplice: fornire supporto consolare alla comunità peruviana residente e promuovere il patrimonio culturale, umano ed economico del Perù nel contesto regionale umbro”.

L’incontro sarà arricchito da esibizioni artistiche e momenti culturali dedicati alle tradizioni del Perù e si concluderà con un aperitivo finale di buon augurio con il servizio catering di Vivenda s.p.a. presso la sala attigua dei Sindaci.

****************

Consolato della Repubblica del Perù in Perugia – info@consolatoperuperugia.it – 3402878053 – www.consolatoperuperugia.it

 

Articoli correlati

Commenti