Cerca
Close this search box.

Tuoro, domani a “Arco Battente” due ensemble di giovani musicisti umbri

TUORO – Saranno due formazioni da camera della Scuola di Musica del Trasimeno a riportare il piacere della bella musica a Tuoro, con l’iniziativa, “Arco Battente”, che vedrà sul palco del Teatro Comunale dell’Accademia tanti giovani musicisti umbri, con l’entusiasmo di rimettersi in gioco dopo due anni di stop forzato.

Appuntamento domani, venerdì 17 giugno, alle ore 21. Protagonisti della serata sono i componenti di due formazioni: l’ensemble I percossi e l’ensemble Gli Archi del Trasimeno.

Il concerto Arco Battente è il terzo appuntamento di “RiComponiamo il Presente. Attività Musicali e Concertistiche per la Ripartenza”: progetto ricco di eventi, proposto al territorio dalla Scuola di Musica del Trasimeno con il prezioso sostegno della Fondazione Perugia.

Gli Ensemble che si esibiranno a Tuoro sono due tra i molti attivi grazie al lavoro della Scuola di Musica del Trasimeno, che fin dalla sua fondazione ha sempre puntato sulla musica d’insieme e le produzioni concertistiche da proporre agli allievi fin dalla più tenera età: si va infatti dai Piccoli Archi, con bambini dai 5 ai 9 anni, all’Orchestra Junior, con ragazzi fino ai 13 anni, per arrivare all’Orchestra giovanile del Trasimeno e all’Orchestra sinfonica del Trasimeno, con oltre 60 strumentisti.

Nei suoi primi 37 anni di attività, la Scuola di Musica del Trasimeno, una esperienza unica in Umbria, è stata scelta da oltre 5 mila allievi. Oggi offre corsi individuali e di musica d’insieme – nelle sedi di Castiglione del Lago, Tuoro sul Trasimeno, Panicale e Tavernelle – a più di 220 allievi seguiti da un organico di 20 insegnanti, che coprono tutte le famiglie strumentali e le materie teorico-musicali.

Info: www.scuoladimusicadeltrasimeno.com – tel. 348 5982965.

Articoli correlati

Commenti