TERNI – Il Coronavirus non mette in quarantena solo le persone, ma anche gli eventi. L’organizzazione del “Tributo a Sergio Endrigo” è al momento bloccata. Il cantautore di Pola, infatti, è sepolto nella tomba di famiglia della moglie Maria Giulia Bartolocci (insieme nella foto di copertina) proprio a Terni.
Da otto anni, ormai, si tiene questo evento per commemorare quello che è divenuto a tutti gli effetti un “ternano adottato”.
“C’è da parte nostra – afferma il presidente dell’associazione Terni Città Futura, Michele Rossi – la volontà di realizzare la manifestazione, arrivata ormai all’ottava edizione. Non mancano però le problematiche che si sono venute a creare a causa dell’emergenza Covid-19”. Gli scorsi anni, nel periodo subito successivo al festival di Sanremo, l’organizzazione si occupava di ricercare e contattare gli artisti e gli sponsor. Solitamente la difficoltà consisteva nel trovare un cantante che si volesse cimentare nell’interpretazione di un autore tanto complesso, qual è Sergio Endrigo, ora invece a ciò si somma una certa preoccupazione nel chiedere sponsorizzazioni a piccole aziende che uscite dalla crisi sanitaria si troveranno a dover affrontare una crisi economica. Si spera ovviamente che questa sia l’ipotesi più peggiore.