TREVI – Sarà una delle più importanti compagnie pugliesi, Armamaxa Teatro, a salire sul palcoscenico del Teatro Clitunno di Trevi per la stagione di prosa curata da Fontemaggiore Centro di produzione Teatrale con la collaborazione dell’ufficio cultura del Comune di Trevi.
Uno spettacolo potente e di grande fascino, in cui tre attori e fini narratori attraversano le Metamorfosi di Ovidio con la libertà di tradirle, proprio nell’intento di narrarle.
Le scenografie, le musiche e un grande pupazzo contribuiscono a creare un’atmosfera magica ed evocativa.
Raccontano i protagonisti: “L’amore di Aurora per Titone, la corsa di Fetonte sul carro del Sole, la discesa agli inferi di Orfeo, lo strazio di Atteone…
Ciascuna di queste storie è un universo colmo di spunti capaci di raccontare come gli archetipi del mito siano sempre vivi in ogni società e in ogni epoca e di come la metamorfosi sia uno degli elementi vitali ed essenziali del teatro e della vita stessa.
Ascoltando le Metamorfosi mai si smette di stupirsi: ogni volta si rinnova il riconoscimento di sé nel racconto del mito, tanto Ovidio ci accoglie nella trama che tesse, e continuamente col racconto ci scuote e ci costringe a guardarci dentro. “
La scheda
ARMAMAXA TEATRO
in
METAMORFOSI
indistinto racconto (da Ovidio)
Trevi – Teatro Clitunno
stagione di prosa 2019-2020
venerdì 31 gennaio gennaio ore 21.15
produzione Armamaxa Teatro/Pagine bianche
di e con Gaetano Colella, Enrico Messina, Daria Paoletta
testi Daria Paoletta, Enrico Messina
**********
Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 5289555
dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 14-16)
Teatro Clitunno tel. 0742 381768
(solo il giorno di spettacolo dalle ore 18)
BIGLIETTI intero € 15, ridotto € 12 (sotto 26, sopra 60 anni)
www.fontemaggiore.it
Fb: Teatro Fontemaggiore