Tre gli appuntamenti di oggi per Suoni Controvento: dove e quando

PERUGIA – L’avevamo detto che sarebbero spirati davvero forti i Suoni controvento ad agosto. Dopo il successone di Cristiano De André, e la conferma dell’interesse soprattutto delle nuove generazione per Mr.Rain, ecco che oggi, domenica 4 agosto, la rassegna di Lucia Fiumi e Gianluca “Pçrinz” Liberali, propone addirittura tre appuntamenti. Occhio agli orari, dunque.

Alle ore 18 torna con “Roompicapo – Delitto nel borgo” lo spettacolo-gioco interattivo. Un delitto è stato compiuto: ci si potrà così mettere nei panni di un detective e indagare alla ricerca della soluzione del caso raccogliendo le deposizioni dei personaggi disseminati per lo stupendo centro storico di Fossato di Vico. Prenotazione obbligatoria: via e-mail all’indirizzo roompicapo@gmail.com, via whatsapp/telefono ai numeri: 392 524 5864 / 329 575 8765.

Alle ore 19 al Tempietto Longobardo sul Clitunno, il Nubis Trio musica della tradizione sudamericana:  andrà quindi in scena “Anima Latina”. Ingresso gratuito.

Nubis Trio

Alle ore 21 la giornata si concluderà a Montefalco quando in piazza del Comune sarà la volta di Bassolino (nella foto di copertina). Dario Bassolino è pianista, produttore e compositore attivo nella scena jazz elettronica (e non solo) nazionale e internazionale. Ha collaborato con Nu Genea, Paolo Fresu, Ghemon, Kurtis Rosenwinkel, Jason Lindner, Pasquale Mirra e moltissimi altri. “Città Futura” è il primo album del suo ultimo progetto artistico Bassolino e verrà presentato nell’affascinante cornice montefalchiana. Il sound di “Città Futura” è un crocevia di culture e di influenze che riconferma Bassolino come un esponente di spicco della nuova e vivacissima scena musicale partenopea. Nelle sei tracce di questo disco si mescolano magistralmente percussioni mantriche e melodie arabe, blues metropolitani e atmosfere cinematografiche, allucinazioni sonore, omaggi neomelodici e discofunk orchestrale, rivendicando sempre orgogliosamente la sua matrice “meridionale” che unisce il pop, il prog e il jazz-funk. Ingresso gratuito.

Redazione Vivo Umbria: