TERNI – Il Comune ha pubblicato tre bandi rivolti alle associazioni per la realizzazione di laboratori che coinvolgano giovani dai 14 ai 19 anni, anche in collaborazione con il mondo scolastico.
Il primo bando è rivolto alla creazione di prodotti multimediali con l’obiettivo di raccontare il mondo degli adolescenti, utilizzando gli strumenti di video, teatro, grafica, fotografia e radio. I temi individuati tengono conto del difficile periodo pandemico e si concentrano su coppie di opposizioni: relazione/solitudine, rischio/sicurezza, movimento/stasi. Ogni soggetto può presentare più di una proposta purché in aree differenti, per un contributo massimo di 2000 euro a progetto.
Il secondo bando riguarda la realizzazione di corsi di inglese finalizzati all’acquisizione dei livelli B1 e B2. Qui la richiesta massima di contributo è di 2500 euro.
L’ultimo bando è specifico per la formazione degli adulti che si occupano delle giovani generazioni, con lo scopo di approfondire la conoscenza delle problematiche legate al mondo giovanile nei diversi ambiti. La richiesta massima per quest’ultimo bando è di 2690 euro.
La scadenza per tutti è fissata alle ore 12 del 13 dicembre 2021.