Trasimeno Flippers Summer Camp: tutto il bello di una festa intelligente dello sport e altro ancora dedicata ai ragazzi

PASSIGNANO – Tutto in una foto. Quella di copertina con il molo pieno di sorrisi e voglia di vivere. Abbiamo sofferto tutti, certo è che restano da indagare i segni lasciati sui bambini e sui ragazzi di quello che abbiamo passato e ancora stiamo passando. Per questo, come Vivo Umbria, ci piace immaginare che la dodicesima edizione del Trasimeno Flippers Summer Camp verrà ricordata per sempre dai loro protagonisti in maniera particolare: oltre 140 iscritti dai 6 ai 13 anni suddivisi nel “Triangolo del Trasimeno”, Passignano, Tuoro e Magione.

Dieci giornate piene, da vivere intensamente, ricca grazie a basket, pesca, nuoto, tornei di freccette, mini-moto d’acqua. Su tutto, l’escursione all’Isola Polvese, le esperienze di educazione civica con le giornate ecologiche coordinate da Lega Ambiente, la visita al Museo Annibalico di Tuoro. Bello per evidenti motivi il coinvolgimento nell’organizzazione di tanti volontari adolescenti che insieme ai loro istruttori hanno contribuito al successo della manifestazione, nata da un’idea delle Associazioni Sportive Trasimeno Flippers e Basket Passignano.

Il Presidente Stefano Rossi ha ringraziato le tre amministrazioni comunali della parte nord del Lago Trasimeno per il sostegno alla manifestazione, come sempre particolarmente apprezzata sia dagli iscritti che dai genitori, e ricordato che si è trattato di un momento di ripartenza per tutti, che ha offerto l’opportunità a tantissimi giovani di rivivere la socialità nel rispetto delle regole.

Redazione Vivo Umbria: