Trasimeno Blues: la Treves Blues Band di Fabio Treves conclude la manifestazione

Foto di Claudia Ioan

TUORO SUL TRASIMENO – Il concerto della Treves Blues Band di Fabio Treves a Tuoro sabato 3 agosto ha concluso Trasimeno Blues, la manifestazione musicale diretta da Gianluca Di Maggio che ha animato dal 25 luglio l’intera area del Lago Trasimeno. Il Festival, di lunga e consolidata tradizione, tutto dedicato al Blues ed estremamente apprezzato da un fedele pubblico di appassionati, non poteva trovare un finale più trascinante.
Fabio Treves festeggia quest’anno i suoi settant’anni, e la tappa di Tuoro è parte del suo Tour “70 in Blues”, celebrativo di un’attività lunga, intensa, appassionata e sempre di altissimo livello.
L’armonicista e cantante milanese ha al suo attivo ben ventuno album e vanta collaborazioni nazionali e internazionali uniche nel panorama musicale italiano: basti dire che è l’unico artista italiano ad aver suonato con Frank Zappa, e che nel 2015 la sua band ha fatto da supporter al Tour italiano dei Deep Purple.
Fabio Treves si è esibito con la sua band sul palco del Supernova, dando vita a una serata estremamente ricca di energia, abilità e capacità di coinvolgimento del pubblico; con lui, Alex “Kid” Gariazzo , chitarra e voce; Massimo Serra, batteria e Gabriele Delle Piane, basso.

Fotografie e testi di Claudia Ioan
Redazione Vivo Umbria: