Tra le vestigia dell’antica città romana tutta l’armonia vitale della danza: è “Spiritus Carsulae”

TERNI – E’ questa foto che vi proponiamo anche in copertina a suggerirci che deve essere davvero qualcosa di speciale il progetto a cura di Centrodanza Spazio Performativo “Spiritus Carsulae”.

Per averne la riprova occorre, certo, verificare di persona. E allora ecco come fare. La premessa è che si tratta di spettacoli di danza itineranti durante la visita allo straordinario sito archeologico di  Carsulae in questi giorni: sabato 26 agosto, sabato 2 settembre e domenica 3 settembre. Sempre con partenza alle ore 10.

“Carsulae, un immenso spazio dove regna il silenzio – si legge nella nota di presentazione dell’iniziativa –  in questo luogo misterioso figure eteree ed evanescenti, riemergono come un sogno dalle vestigia del passato a segnalare la presenza di qualcosa che resta oltre il tempo e lo spazio”.

COREOGRAFIE

Franco Ciculi

Marzia Magi

Chiara Tosti

DANZATORI

Anastasia Almo

Michela Bregliozzi

Mattia Chiarelli

Martina Chiattelli

Giada Cipiciani

Franco Ciculi

Costanza Costantini

Elisa Mariotti

Costanza Mobilia

Stella Morelli

Sophie Piccio

Luca Sebastiani

Chiara Tosti

Foto: Alessandro Stella

***************

Il progetto è stato in buona parte finanziato con il Programma Operativo Regionale – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR FESR 2014-2020, ideato e promosso da Monte Meru Società Cooperativa in collaborazione con il Comune di TerniDirezione Regionale Musei Umbria e Vivaticket. Area archeologica di Carsulae – Pagina Istituzionale Regione UmbriaMinistero della Cultura

Redazione Vivo Umbria: