Cerca
Close this search box.

Tourné porta l’humour nero di Bouquet of Madness alla sala dei Notari di Perugia

PERUGIA – Alla sala dei Notari di Perugia arriverà a marzo Bouquet of Madness, sottotitolo “Casi di cronaca nera più strani, assurdi e misteriosi in Italia e nel mondo”. Nato dall’amicizia tra Martina e Federica, Bom ha rapidamente conquistato gli ascoltatori italiani, arrivando in cima alle classifiche dei migliori podcast sulle principali piattaforme di ascolto.

LO SPETTACOLO

“In ogni puntata Federica e Martina – si legge nella presentazione dello spettacolo – raccontano due storie con un piacevole venatura di humor nero, portando alla luce le assurdità del comportamento umano. Ad oggi Bouquet of Madness conta numerose puntate, uno spin-off – MiniBom, disponibile in abbonamento solo su Spotify – oltre a una serie di partecipazioni a festival ed eventi, tra i quali il Lucca Comics. Il loro modo di raccontare storie e creare tormentoni come il labrador umano, i cialtroni e bello ha fatto radunare intorno a loro un’agguerritissima fanbase di BOMers che non vede l’ora di poterle incontrare dal vivo. La prima gemma dell’idea è spuntata con parecchi mesi di anticipo sull’effettiva realizzazione della prima puntata ed era solo un desiderio, una promessa: ‘Non sarebbe bello avere un progetto insieme?’. Sia Federica che Martina seguono numerosi podcast, e anche la scelta del tema è stata immediata, nonostante le due si approccino al true crime in modo diverso: Martina è metodica e ama immergersi nel buio, Federica lo fa da controfobica e la cosa di cui ha più paura al mondo sono i serial killers. Il titolo del podcast si ispira al monologo della follia di Ofelia nell’Amleto di Shakespeare, in cui viene descritto il Bouquet of Madness: ‘Vi è senso anche nel suo delirio; pensieri e rimembranze conformi’, dice Laerte, mentre Ofelia illustra i fiori con cui si è adornata i capelli lungo il tragitto verso la follia”.

*************

Prevendite e possibilità di partecipare al Meet & Greet sui circuiti TicketItalia e TicketOne a partire dal 18 gennaio. I tre appuntamenti rientrano nel format Foyer on air, reso possibile grazie ai fondi del POR – FESR 2014-2020 Asse 3 – Azione 3.2.1 Piano sviluppo e coesione FSC (D.L. n.34/2019) – Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – Anno 2022, indetto da Sviluppumbria.

www.tourneumbria.it

 

Articoli correlati

Commenti