TERNI– Torna anche quest’anno TerninPresepe esposizione in alcuni luoghi simbolo realizzati dai soci di Tempus Vitae per abbracciare idealmente la città che si “ri-trova” nei valori universali del presepe. L’iniziava vede coinvolti questi luoghi: Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, Duomo di Terni, chiesa di San Giuseppe lavoratore (Cospea) Chiesa Immacolata Concezione (Polymer), Prefettura/Provincia, Questura, Comune, Biblioteca Comunale, Stazione, Camera di Commercio, Archivio di Stato, RP Collerolletta, Circolo Lavoratori Terni e alcune farmacie comunali.
Inoltre altri particolari esposizioni si potranno ammirare nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Collescipoli; Chiesa di Santa Maria Maddalena, qui ci sarà il presepe realizzato a più mani negli anni passati; chiesa di San Nicolò esposizione di un grande presepe dal titolo” Segno Ammirabile” realizzato da un maestro presepista dell’Associazione Tempus Vitae in collaborazione con il comitato parrocchiale San Nicolò; all ospedale Santa Maria di Terni due natività a grandezza naturale realizzate in collaborazione con il maestro D’Ascenzio e l’associazione Arcobaleno “amici di Don Franco”.
Presepi in Vetrina nei negozi del centro città. Il concorso fotografico PresepiAMO con scadenza il 24 dicembre regolamento e modalità su www.terninpresepe.it .
L’inaugurazione avverrà l’8 dicembre.
Inoltre al museo diocesano mostra: “Fascino e suggestione del rudere nel presepe”; al Cenacolo San Marco: mostra “Dal virtuale al reale”; Chiesa Santa Maria delle Grazie mostra “Il presepe e il territorio”.
Al Tempus Vitae Gallery (via San Tommaso 9) invece sede dell’Associazione si potranno svolgere approfondimenti grazie alla Biblioteca del Presepe che ospiterà un’opera proveniente dalla manifestazione “Presepi sull’acqua”. L’iniziativa potrà essere seguita dall’8 dicembre fino al 6 gennaio 2022. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito. Inoltre TERNINPRESEPE sarà presente alle manifestazioni di SOGNI DI LUCE a Cesi; PRESEPI A PAPIGNO; BORGO DEI PRESEPI Montecastrilli; IL PRESEPE E LA LUCE a Quadrelli; VALLO DI NERA NATIVITÀ E RINASCITA; PRESEPI SULL ACQUA Crodo.
Info WWW.TERNINPRESEPE.IT.
2 allegati