TERNI – Arriva anche in città Ore Contate, il contest letterario a tempo nato a Latina, dove lo scorso anno erano stati tre i ternani risultati finalisti. Quest’anno grazie al collettivo di scrittura Catena, il Jonas Club di Terni per l’occasione metterà a disposizione una sala di scrittura così da consentire ai partecipanti di scrivere in compagnia.
Come funziona Ore Contate?
Sabato 2 aprile sul sito di Ore Contate e di Officine Wort verrà pubblicato un incipit. A scriverlo sarà Joe R. Lansdale, celebre autore di fantascienza americano. I partecipanti avranno tempo fino alle 3 del mattino di domenica 3 aprile per inviare il proprio racconto.
Quella tra Ore Contate e Catena è una collaborazione nata in virtù della partecipazione al contest «un’esperienza che ci era piaciuta molto e che volevamo rendere fruibile per permettere a altre persone di partecipare» ci racconta Matteo Paloni, presidente di Catena. «Noi da sempre cerchiamo di creare ambienti di condivisione per la scrittura.»
I tre racconti che avranno ricevuto il punteggio più alto dalla giuria verranno premiati con le opere dell’artista Milton Jr. La cerimonia di premiazione è prevista a Latina durante l’estate.
Sara Costanzi