Torna la Notte Europea dei Musei: apertura serale il 3 luglio a 1 euro

Per chi è in vacanza o ha intenzione di farsi un giro, la nostra rubrica Dentro lo Stivale segnala sabato 3 luglio il ritorno de la Notte Europea dei Musei, l’iniziativa organizzata dal ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM giunta alla sua diciassettesima edizione. Si potrà accedere ai musei e ai luoghi della cultura straordinariamente in orario serale, dunque senza rinunciare al bagno al mare o alla gita in montagna per chi si sta godendo le ferie,  al costo simbolico di 1 euro (eccetto le gratuità previste).

Per verificare le sedi museali e i luoghi della cultura che aderiscono all’iniziativa con iniziative e orari di apertura, consultare la pagina del ministero della Cultura https://cultura.gov.it/evento/nottedeimusei2021. L’elenco è in continuo aggiornamento (con questa avvertenza: “Gli appuntamenti presenti in questa pagina sono pubblicati in tempo reale a cura degli Istituti Periferici del Ministero. Poiché potrebbero sussistere variazioni dell’ultimo minuto, si consiglia sempre di contattare i recapiti indicati nelle relative schede di dettaglio”).

La Direzione generale Musei segue e partecipa all’iniziativa attraverso i propri canali social #museitaliani con gli hashtag ufficiali #museitaliani #NuitDesMusées #NottedeiMusei.

 

Redazione Vivo Umbria: