CASTIGLIONE DEL LAGO – Torna come ogni anno l’appuntamento primaverile di Humus Music Fest: l’edizione spring 2023 si svolgerà alla Darsena Live Music di Castiglione del Lago.
La rassegna di musica indipendente organizzata dall’associazione Doremilla di Magione avrà luogo sabato 8 aprile e sarà uno spettacolo musicale one-day in pieno stile Humus: tre progetti musicali dal vivo, un dj set travolgente, live drawing ed una expo fotografica per una serata all’insegna dell’eterogeneità musicale e dell’arte lacustre nella sua interezza.
La manifestazione, si svolgerà, a partire dalle ore 22 fino a tarda notte, alla Darsena Live Music (via Lungolago 1, Castiglione del Lago) e vedrà susseguirsi sul palco il progetto hip-hop di Sheddy, l’alternative rock poetico degli OH! EH? e il grunge introspettivo dei Post Trauma.
La selezione musicale di GreenArea, raffinato dj della scena locale, farà da gloriosa apertura e conclusione ad una serata che si prospetta di far vivere ai presenti una completa immersione artistica nel Trasimeno: al susseguirsi dei concerti faranno da cornice l’esposizione fotografica “Un lago incompreso” (di Ettore Vignali e Shirin Dogana) e il live drawing del collettivo umbro “Ahenum”.