Cerca
Close this search box.

Todi sale sul tram e si mette in mostra a Milano

TODI – Funzionerà? Staremo a vedere. Nel frattempo è partita il 20 ottobre la campagna di promozione turistica di Todi attraverso la rete delle linee metropolitane ATM di Milano. Come? Le foto spiegano meglio delle parole: i mezzi sono interamente rivestiti con le immagini delle bellezze storico e artistiche della città di Jacopone.
Lo scopo è altrettanto evidente: intercettare ogni giorno migliaia di cittadini e turisti nelle piazze e nei viali del capoluogo lombardo, piazza Duomo compresa, fino alla seconda metà di novembre.
Sul tram campeggiano le immagini del tempio della Consolazione, di piazza del Popolo, del tempio di San Fortunato e lo skyline della città, richiamando, in italiano e in inglese, l’identità della città più sostenibile, titolo conquistato già nei primi anni Novanta grazie ad uno studio di un’Università americana e oggi ancora di grande attualità.
“Se i riscontri saranno positivi, come confidiamo – sottolinea il vice sindaco Claudio Ranchicchio – proseguirà anche nel 2024 sulla rete tramviaria delle città di Roma e Firenze”.
“L’iniziativa che abbiamo intrapreso – aggiunge il Sindaco Antonino Ruggiano – si propone di rafforzare la visibilità della città in ambito nazionale, di pari passo con altre iniziative di rilievo che Todi sempre più spesso ospita, come nel recente caso del Social Enterprise Social Camp, che in questi giorni vede oltre 300 personalità da 26 Paesi diversi”.
******************
La campagna decordinamica è stata sviluppata insieme a IGPDecaux Spa.

Articoli correlati

Commenti