TODI – Todi Festival apre oggi, 12 maggio, la selezione rivolta a danzatori professionisti per accedere al workshop “WHAT’S YOUR nAIM?” in programma dal 28 al 30 agosto, a Palazzo del Vignola a Todi, durante la prossima edizione del Festival. Nei tre giorni, i danzatori selezionati lavoreranno con gli artisti della Compagnia Cornelia che si riserva la possibilità di individuare, tra i partecipanti, i performer per l’omonimo spettacolo prodotto da Todi Festival che andrà in scena nel 2023.
A partire da espressioni di uso comune quali “Mio figlio sarà così”, “Mia figlia farà questo”, “Il suo futuro è certamente quello” e in un contesto in cui il destino di ogni essere umano sembra prestabilito dalla nascita, WHAT’S YOUR nAIM? si pone come un workshop di danza volto alla scoperta personale: un percorso in cui si utilizza il corpo come principale mezzo di espressione per arrivare a una maggiore consapevolezza di chi siamo o chi vogliamo essere realmente.
WHAT’S YOUR nAIM? nasce infatti da un interrogativo provocatorio che compone in un unico termine, nAIM, l’espressione NAME (nome) eAIM (goal, obbiettivo): un gioco di parole che riflette sulla sempre più invadente dinamica sociale che induce ad abbinare la propria identità a un mero scopo, spesso frutto di pressioni, ambizioni e pretese di origine genitoriale.
“Incentrato sulle parole chiave #famiglia #ricordo #obbiettivo #rischio #scoperta #identità #genere, – dichiara Edoardo Guarducci, ideatore del progetto – il workshop si propone come un momento di ricerca con finalità di casting. WHAT’S YOUR nAIM? sarà infatti un vero e proprio spettacolo che debutterà nel 2023 in occasione del Todi Festival”.
Per inviare la candidatura è sufficiente inoltrare entro il prossimo 15 luglio il proprio curriculum, con il relativo materiale video, tramite il link www.todifestival.it/workshop-
www.todifestival.it
Facebook, Twitter, Instagram: @TodiFestiva