“To Italy With Love” dona materiale sanitario alla Croce Rossa Italiana

PERUGIA –  Hansjorg Kunzel, quale incaricato dell’Associazione “To Italy With Love” nata a Monaco di Baviera e costituita da cittadini tedeschi amanti dell’Italia, sta portando avanti una importante campagna di donazioni in favore di associazioni, comitati, enti che operano in Umbria nel sociale e nel volontariato. Attraverso Giorgio Phellas, console onorario di Cipro il cui ricordo è vivissimo, Kunzel è entrato in contatto con il Rotary Club Perugia Est chiedendo collaborazione per individuare meritevoli destinatari di donazioni per il territorio di Perugia. Con questo spirito “To Italy With Love” ha fatto donazione al Comitato di Perugia della Croce Rossa Italiana di un quantitativo di DPI da destinare ai Volontari che stanno operando nella lotta contro il Covid:   così domenica 14 marzo sono state consegnati 2.000 guanti, 20.000 mascherine chirurgiche, 1.000 mascherine FFP2, 10.000 mascherine lavabili e riutilizzabili in varie misure.
Ad attendere i delegati della “To Italy With Love”, la presidente del Comitato della CRI di Perugia Patrizia Moretti, il vice presidente Antonio Piro, l’avvocato Nerio Zuccaccia per il Rotary Club Perugia Est.
A conclusione della donazione, all’interno della sede della CRI, discorso di ringraziamento da parte di Patrizia Moretti e dell’avvocato Zuccaccia per l’attività svolta dall’Associazione “To Italy With Love”  e al lavoro di mediazione intrapreso, con singolare passione ed altruismo, dallo scomparso console onorario Giorgio Phellas.
Redazione Vivo Umbria: