Cerca
Close this search box.

Terre dei Borghi, riprendono le passeggiate d’autunno: si parte con il pellegrinaggio Stroncone-Greccio

TERNI – Si aprono le passeggiate d’autunno delle Terre dei Borghi con il pellegrinaggio Stroncone-Greccio “Sulle Orme di Francesco”. L’evento si svolgerà la notte fra il 1 e il 2 ottobre, con ritrovo fissato alle 23.00 a Stroncone e partenza a mezzanotte. La passeggiata di circa 14 chilometri, organizzata dal Comune in collaborazione con il Gruppo Speleo di Stroncone, l’Associazione Trek&Trail e le autorità religiose dei due comuni, prevede ristori lungo la via e la messa al mattino a Greccio. Il ritorno, per i primi 100 ad aver prenotato, avverrà in autobus (info e prenotazione obbligatoria: Cristiano 348 7207025).

Il secondo itinerario è previsto per domenica mattina 2 ottobre in uno dei sentieri più interessanti del territorio, quello del Palliccio, da Giove a Porchiano. Partenza fissata alle 9.30 dal Belvedere di Giove, con le guide, per giungere a Porchiano del Monte (Amelia) lungo la passeggiata di circa 9,5 chilometri. Anche in questo caso ci sarà un momento di degustazione e un’esperienza guidata di Qi Gong. (info e prenotazione obbligatoria: Leonardo 320 8587416)

Nel pomeriggio del 2 ottobre infine si terrà “Fuga d’autunno tra i vigneti amerini”, passeggiata tra i vigneti dell’amerino di circa 6 km con partenza e ritorno dal Convento della Santissima Annunziata di Amelia. L’iniziativa permetterà di andare alla scoperta degli antichi vitigni dell’amerino con visita guidata a vigneti e degustazioni gratuite nelle cantine dei produttori locali più importanti.

Articoli correlati

Commenti