TERNI – Anche Terni avrà la sua Consulta Giovanile. È stato infatti pubblicato l’avviso pubblico rivolto ai giovani dai 16 ai 34 anni e alle associazioni che intendono candidarsi. La Consulta diventerà un organismo permanente sulla condizione giovanile del territorio e fornirà il supporto consultivo all’Amministrazione nell’ambito delle Politiche Giovanili.
L’istituzione della Consulta consentirà ai giovani di diventare sempre più parte integrante delle politiche di governo della città. La Consulta, che sarà aperta a tutte le realtà e componenti giovanili anche organizzate sul territorio che desiderino farne parte, potrà proporre iniziative sulle tematiche giovanili e pareri facoltativi e non vincolanti su tutti gli argomenti riguardanti i giovani.
L’individuazione dei componenti della Consulta sarà effettuata da una commissione interna che è stata nominata dalla giunta comunale.
Le candidature dovranno arrivare tramite pec all’indirizzo comune.terni@postacert.umbria.it o al Protocollo comune di Terni (piazza Mario Ridolfi, 1) entro il 26 marzo 2022 in busta chiusa.
Tutte le info qui.