TERNI – Non è solo la città a prepararsi per questo Natale 2020 con una festa tutta safe Covid, nella cui realizzazione sono state tenute in considerazione tutte le misure di sicurezza contro il Coronavirus, che prenderà il nome di ‘Natale di Terni. Luci, acqua e magia’ e trasformerà la città in un piccolo Polo Nord di luci ed emozioni dall’8 dicembre al 6 gennaio.
Anche i negozi hanno iniziato a sfoggiare il loro ottimistico spirito del Natale. Oltre al tradizionale Villaggio di Babbo Natale di Spazio Verde (già trattato in un precedente servizio) già si colorano di magia natalizia anche i centri commerciali.
Questo è il caso del Cospea Village, che ha già voluto portare ai suoi ospiti un po’ di festa invernale. Sicuramente il Natale di quest’anno è molto sentito dalla cittadinanza che se da una parte vede come un bagliore di speranza in un momento di felicità e allegria in un anno non così lieto dall’altra purtroppo dovrà fare i conti con il nuovo Christmas look, no a spettacoli, no a veglioni, no a dolcetti per le strade e no anche ad attrazioni per i più piccoli. Però si a giochi di luce, atmosfere, luci e location da lasciare senza respiro. Lo spettacolo non si potrà vedere, ma potrà essere vissuto in prima persona entrando in un mondo invernale di gioia e felicità.
Da segnalare inoltre che quest’anno oltre al ‘Natale di Terni. Luci, acqua e magia’ (clicca qui per leggere l’articolo sull’evento) si terrà presso il complesso delle Acciaierie ternane il programma Rai 1 di Capodanno condotto da Amadeus L’anno che verrà.
Un Natale diverso dai precedenti, una rinascita e un nuovo inizio.