Cerca
Close this search box.

Terni si unisce al grido di protesta dei ristoratori e aderisce al flash mob Risorgi Italia

TERNI – Anche a Terni arriva il grido di non essere dimenticati da parte dei ristoratori. In questo periodo di quarantena si è parlato di come molti eventi si siano adattati in formato digitale per sopravvivere all’emergenza con, malgrado le difficoltà, ottimi risultati. Ora però è necessario voltare lo sguardo verso Risorgi Italia, il flash-mob lanciato da Ho.Re.Ca, la rete virtuale di ristoranti e addetti del settore enogastronomico.
L’iniziativa promossa da Paolo Bianchini, titolare dell’Osteria del Vecchio Orologio a Viterbo, prevede che ristoranti, osterie, bar e pub stasera alle 21 in punto aprano le saracinesche e accendano le luci apparecchiando un tavolo all’esterno del locale.
La manifestazione è un segno di protesta per rivendicare sostegno e tutela per un settore che dopo l’annuncio della riapertura  non prima del 1° giugno da parte del premier Giuseppe Conte minaccia gravi perdite per la chiusura prolungata.  Nel ternano hanno preso il testimone di quest’opera di sensibilizzazione i proprietari della trattoria Carpe Diem che lanciano l’appello e l’invito a partecipare quanti più colleghi possibile.

Articoli correlati

Commenti