Cerca
Close this search box.

Terni, Roberto Fabbri propone Lucio Battisti in versione classica alla biblioteca Clt Arvedi Ast

TERNI – Una lettura particolarissima dei brani di Lucio Battisti in versione classica quella che promette il chitarrista e compositore Roberto Fabbri; infatti, si esibirà a Terni alla biblioteca Clt Arvedi Ast, il 24 aprile alle ore 21, ingresso libero, con un quartetto di archi formato dagli allievi del Conservatorio Briccialdi. Eccoli: violini Ludovico Portarena, Chiara Monti, Viola Filippo Sodi, violoncello Domenico Angelosanti.

Il progetto discografico di Roberto Fabbri dedicato a Lucio Battisti, pubblicato e distribuito da Sony Music Italia, è disponibile sulle piattaforme digitali e in digital download. Ne “I successi di Lucio Battisti in cover per chitarra”, Roberto Fabbri presenta in una raffinata versione orchestrale 14 successi di Lucio Battisti.

Roberto Fabbri è ordinario di chitarra classica al Conservatorio Statale di Musica Giulio Briccialdi di Terni dove insegna da oltre venti anni.
“Sono più di venti anni che insegno chitarra al Conservatorio di Terni – afferma il maestro romano – in questi anni ho formato decine e decine di allievi, alcuni dei quali sono diventati ottimi concertisti vincendo anche prestigiosi concorsi internazionali. Per me la didattica è un aspetto fondamentale della mia attività artistica, il trasmettere la passione per la musica e per la chitarra in particolare alle nuove generazioni è una missione che mi ha sempre riempito di entusiasmo. Per questo motivo – conclude il maestro Fabbri – sono felice di potermi esibire in questa occasione insieme al gruppo di archi costituito da bravissimi allievi del conservatorio”.

Articoli correlati

Commenti