Terni, nuove opere mai esposte in Italia in arrivo dall'America per la riapertura di “Andy Warhol in the city”

TERNI – Ai blocchi di partenza per l’apertura della mostra itinerante “Andy Warhol in the city”, che si doveva tenere presso palazzo di Primavera dal 7 marzo al 3 maggio. Sabato 30 maggio l’esposizione riapre i battenti e si protrarrà fino al 9 agosto.
Tre le novità di questa riapertura post Covid-19: l’inserimento nelle sale di nuove opere uniche su tela, arrivate eccezionalmente nel frattempo da collezionisti americani, mai esposte in Italia, la prenotazione consigliata per regolare l’afflusso del pubblico in base alle normative vigenti in materia di prevenzione al Coronavirus e la durata ampliata rispetto a quella originale con ben 10 giorni in più rispetto alla durata inizialmente prevista.
Oltre alle 150 opere iniziali e alle nuove tele vengono confermati anche gli spazi dedicati alla Pop Art emergente a firma Pier Giuseppe Pesce, Lucrezia Di Canio e Mark Kostabi.
Per tutti gli orari d’apertura, le prenotazioni e per ulteriori dettagli si consiglia di visitare il sito https://www.pubbliwork.it/andy-warhol-terni/.

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.