TERNI – Anche il Garden Club di Terni condivide la passione per i carrucci. Quest’anno sono sette le socie che si sono dedicate alla composizione di carrucci fioriti, cui si aggiunge “O maggio” il carruccio della Scuola di Composizione Floreale. Eleganti e coloratissimi, sono vere e proprie sciccherie maggiaiole. Già dallo scorso anno il Club aveva partecipato all’iniziativa, promossa da Gente Cantamaggio, con il carruccio di condominio e uno dedicato agli sposi.
Dal Garden Club di Terni, è partita poi la comunicazione agli altri Club italiani e così hanno aderito anche da Siena, Bologna, Perugia, Foligno e Rieti. “Abbiamo partecipato con piacere, ci piace contribuire alle cose che accadono in città” ci racconta Laura Chiari, la presidente del Club ternano. “I carrucci possono essere un mezzo per partecipare alla vita cittadina e stimolare le persone a amare la natura”.
Sabato scorso il Garden Club ha inaugurato il Giardino delle Api in Largo Ottaviani, un progetto che ha la finalità di educare al rispetto dell’ambiente e della vita che lo abita “perché quando le persone vedono le cose belle, le rispettano”.
Sara Costanzi