Terni e Narni Horror Fest al via il 29 ottobre con una cena con delitto. Il tema del 2023 è “La Morte”

NARNI/TERNI – Il programma di quest’anno del Terni e Narni Horror Fest prevede quattro giorni di appuntamenti, per una kermesse di cultura e divertimento tutta all’insegna dell’horror e delle sue varie declinazioni. Il tema di quest’anno è “La Morte”, scelto per il suo doppio significato: una fine è sempre l’inizio di qualcos’altro, e per noi è stato l’inizio dell’associazione di promozione sociale Amici dell’horror fest, da quest’anno organizzatrice ufficiale del festival dopo la cooperazione degli anni passati tra Delirio About Comics e l’Associazione Civiltà Laica.

Per questa nona edizione si inizierà il 29 ottobre con una Cena con Delitto organizzata dalla compagnia dei Delittattori, il cui titolo è “Un vampiro tra noi”. La cena si svolgerà presso il ristorante Umami, e i posti sono limitati.

Lunedì 30 ottobre, invece, alle 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Terni verrà proiettato il corto indipendente “Dark Drawing” di Yuri Frezzotti e Alex Cau, cui seguirà una piccola discussione con esperti del settore.

Per la sera di Halloween, martedì 31 ottobre, è previsto un Reading Teatrale alle 21.30 in BCT durante il quale i nostri migliori lettori interpreteranno grandi classici della letteratura coerenti con il tema di quest’anno, ovvero “La Morte”. Le letture saranno accompagnate musicalmente.

Come di consueto, il gran finale si svolgerà a Narni: il primo novembre, dopo la visita guidata a Narni Sotterranea (altro evento su prenotazione e con posti limitati), verrà presentato il libro “La stanza del silenzio” di Enrico Luceri, presidente di giuria di quest’anno, e infine verranno premiati i finalisti del Premio Letterario “Terni Horror”. Nella stessa giornata verrà presentata l’antologia che raccoglie i 20 racconti più meritevoli, edita da Bacchilega Editore e curata da Fabio Mundadori.

Un sentito ringraziamento agli sponsor di quest’anno: Eurofocaccia, Umami, Toasty, Delirio About Comics, Hotel De Paris, Katapulta Design, Narni Sotteranea, Fausto Moda, Marchesi Ruffo della Scaletta.

Redazione Vivo Umbria: