Cerca
Close this search box.

Terni e l’Umbria pronti ad accogliere “L’Anno che verrà”

TERNI – A pochi giorni dal Capodanno, Terni, acconciata per le feste, si prepara ad ospitare lo show “L’Anno che verrà” e stavolta non si molla.

La situazione è in rapida evoluzione, come ribadisce anche lo stesso Stefano Fatale assessore agli Eventi e allo sviluppo economico del Comune di Terni, e ancora rimangono dei temi da definire dopo l’emanazione del decreto del Governo. Tra questi c’è la questione relativa alla capienza massima: 1.300 sono i posti a disposizione che, come fanno sapere dal Comune, si cercheranno comunque di assicurare. Da qui, anche per la vendita dei biglietti (gratuiti e online tramite VivaTicket) bisognerà aspettare almeno il 27 dicembre, quando tutto sarà più chiaro.

Comune, Rai, Azienda Usl Umbria 2 e le Forze dell’Ordine, sono comunque pronti ad adeguarsi  alle misure indicate dal Consiglio dei ministri.

Questo spiega anche la attuale situazione di stand-by di questi giorni e solo il 30 dicembre ci sarà la tradizionale presentazione del programma L’Anno che verràquando Amadeus confermerà ufficialmente l’evento e il cast. Appuntamento che mai come quest’anno rivestirà un ruolo così importante per tutto il circuito di lavoratori coinvolto nello show.

L’Umbria sarà la meravigliosa cornice verde che inaugurerà il nuovo anno e sarà Emanuela Aureli che porterà lo spettatore a scoprirne i luoghi più suggestivi.

La Rai ha scelto Terni, in particolare il parco 4 dell’Ast, dove sarà allestito il grande palco, come simbolo di ripartenza economica e morale del Paese fiaccato dai pochi alti e dai molto bassi momenti di questi due anni di pandemia.

Gli artisti già confermati con comunicato ufficiale Rai sono Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Gigi D’Alessio, Clementino, Umberto Tozzi, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos, tutti accompagnati dalla big band diretta dal maestro Stefano Palatresi, e dal corpo di ballo, che da martedì 28 dicembre saranno impegnati nelle prove ufficiali all’interno degli impianti sportivi del Circolo Lavoratori Terni.

 

Articoli correlati

Commenti